martedì 17 dicembre 2013

Natale con i tuoi... (cammelli)

Il mio capo mi ha regalato un pandoro di Verona.
Originale, Motta.
A parte il fatto che sono seriamente impressionata, perchè che un britannico riuscisse a trovare un pandoro italiano in Egitto non me lo sarei mai aspettata, non mi sfugge il messaggio subliminale che questo dono nasconde: anche quest'anno, a Natale si lavora.
Niente ferie, niente rientro a casa per festeggiare in famiglia.
È ufficialmente Natale coi cammelli.


E parlando di cammelli, non posso non postare la foto (scaricata da Repubblica.it e ritoccata) che ha per soggetto questo animale sotto la neve.
Quando ho postato una foto nel nostro pontile sotto una potente nevicata, non pensavo di essere profetica!
Giustamente, non nevica in Egitto da 110 anni, e quand'e che capita un simile evento storico?
Quando io lo chiamo, è naturale!
Per altro, qui ad Hamata non sono arrivate ne' neve ne' pioggia, ma solo un vento gelido che ti ghiaccia fino al midollo.
A questo punto, forse forse, meglio la neve...

Nessun commento:

Posta un commento